Home


Bacheca

                                                           

Federazione Nazionale della Stampa - Unione Nazionale Cronisti Italiani -

Ministero della Pubblica Istruzione 

ASSOCIAZIONE CULTURALE

"TEATRO DEL MEDITERRANEO"

PREMIO GIORNALISTICO INTERNAZIONALE

"GINO VOTANO"

        Home   Regolamento   Programma   Iscrizione    Stages     Premiati

      Giornalino  Materiali   Corso per adulti    Collaborazioni    Bacheca   Contatti

Bacheca

 

Festival del cinema di Roma, accrediti e stage

martedì 16 ottobre 2012, Fabia Bettini responsabile di Alice in città, la sezione per gli studenti delle scuole medie superiori del Roma Film Festival mi dirà le condizioni e il numero dei possibili accreditati per l'eventuale stage che toccano al corso

----------------------------------------

L'Unione Nazionale Cronisti ci ha dato il patrocinio al corso e al premio

----------------------------------------

Ci sarebbe la possibilità di assistere ai lavori dell'Unci sia del congresso sia del lavoro della collega de "Il Tirreno" con le scuole di Viareggio nel marzo 2013, ho chiesto ospitalità sempre per eventuale stages, attendo risposta.

----------------------------------------

Nel caso in cui sarà confermata per il 2014, la rituale visita al Quirinale dal Presidente della Repubblica, per i vincitori di premi giornalistici, dovrebbero essere inseriti anche i vincitori di Junior Reporter.

----------------------------------------

Come avete visto, se avete letto i materiali che vi ho inviato o qui sul sito, per il successo della metodologia della nostra manifestazione mi hanno dato l'incarico nazionale per conto dell'Unione Nazionale Cronisti di coordinare manifestazioni e premi. Tra l'altro se trovano i finanziamenti dovrebbero istituire una borsa di studio per i ragazzi della scuola media superiore dedicato al collega Provenzali.
----------------------------------------
 

MIGLIOR GIORNALINO SCOLASTICO

L’associazione culturale Teatro del Mediterraneo organizza il premio giornalistico internazionale “Gino Votano”, per il miglior giornalino scolastico. Possono partecipare tutte le scuole medie superiori spedendo qualsiasi tipo di giornalino (tutti formati mediali e i generi giornalistici) prodotti dalle scuole e inviati (preferibilmente tutti i numeri). Occorre inviarlo nel periodo settembre-giugno di ogni anno. Il tutto corredato con nome, cognome, scuola, classe, indirizzo scolastico, esperienze o conoscenze giornalistiche e inviato a :teamed@aruba.it o radiocampus@libero.it, oppure al numero di fax : 06.233227236, oppure via lettera a : Segreteria Premio giornalistico Gino Votano, associazione culturale “Teatro del Mediterraneo” , via Carmine, 27 – 89121 Reggio Calabria
 

----------------------------------------

VIII CORSO ONLINE DI GIORNALISMO (2012-2013)

Parte l'ottava del corso di giornalismo online; organizzato dall'associazione culturale Teatro del Mediterraneo, occorrerà la presenza all'80% delle lezioni, per ottenere il rilascio dell'attestato di partecipazione, valido come credito scolastico e la partecipazione al premio "miglior giovane giornalista dell'anno 2012". Per chi ha iniziato il corso in ritardo o deve iniziarlo si faranno dei corsi a parte in orari concordati. Le lezioni si terranno il lunedì dalle 15,00 alle 16,00; a partire dal 1 ottobre 2012 al 29 aprile 2013. Per gli studenti delle scuole medie é previsto per il primo anno di frequenza un corso base elementare.

 

Home